“Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo“. -William Shakespeare
Stamattina sono andata a comprare i miei fiori preferiti, tulipani iris e astromelia, perchè volevo portare colore ed energia in questa giornata.
Mentre rincasavo con mia mamma e mia sorella, un’amica di famiglia, guardandoci passeggiare assieme, con gioia ha esclamato: “voi celebrate davvero la festa della donna!”
Perché gli occhi e il sorriso delle donne trasmettono sempre energia, forza, passione, amore.
Una mia carissima professoressa una volta mi disse che la donna incarna il senso cristiano della compassione, dall’etimologia latina com pati, ovvero “soffrire insieme”.
Stavamo parlando di Amore. Ero piccola e non capii cosa volesse davvero dire con quelle parole. Allora, promisi a me stessa che avrei cercato quel senso in ogni donna. Da quel momento in poi, con straordinario stupore, l’ho trovato. Sempre.
Auguri a tutte le donne!
La foto è stata scattata da mia sorella. Sullo sfondo le colline del mio paese natale. I miei capelli si muovono liberi al vento.
Scopri le mie ricette per la festa della donna e preparale anche tu!